Nuovo Segretario Nazionale Giovani Acli


E’ Gianluca Budano il nuovo Segretario Nazionale dei Giovani delle Acli (Ga). L’elezione è avvenuta nel corso del XXII Congresso dell’associazione, svoltosi a Trevi, in provincia di Perugia, tra il 24 e il 27 febbraio, e intitolato “Segniamo/sogniamo il cammino. Come pellegrini nel terzo millennio”.

Gianluca Budano nuovo segretario nazionale dei
Giovani delle Acli

L’esito del XXII Congresso “Segniamo/sogniamo il cammino”

Roma, 4 marzo 2005 – E’ Gianluca Budano il nuovo Segretario Nazionale dei Giovani delle Acli (Ga). L’elezione è avvenuta nel corso del XXII Congresso dell’associazione, svoltosi a Trevi, in provincia di Perugia, tra il 24 e il 27 febbraio, e intitolato “Segniamo/sogniamo il cammino. Come pellegrini nel terzo millennio”.

Budano è di Cellino San Marco, ha 24 anni ed è laureando in giurisprudenza a Roma. Impegnato da tempo nell’associazione, nel precedente mandato faceva parte della segreteria nazionale di Ga con la responsabilità dell’organizzazione. I delegati del Congresso lo hanno eletto a larga maggioranza nuovo segretario nazionale.

Tre le priorità indicate dal neosegretario nel suo intervento di candidatura: l’educazione dei giovani alla politica, proseguendo un impegno che fa ormai parte del patrimonio genetico di Ga; la promozione del dialogo interreligioso, nel segno di una cultura e di una politica che vuole fondarsi sull’ascolto e il riconoscimento dell’altro; la collaborazione al “progetto servizio civile” e “progetto parrocchie” su cui le Acli hanno molto investito e che possono diventare per Ga, due strumenti per ampliare l’azione politica ed educativa tra i giovani.


apri la Chat

Condividi: