Le opinioni e la condizione delle COLF


I risultati dell’indagine per la presentazione della XVI Assemblea nazionale delle Acli Colf

“COSA PENSO DI VOI”
Le opinioni e la condizione delle Colf in Italia

I risultati dell’indagine per la presentazione
della XVI Assemblea nazionale delle Acli Colf
“LE RETI DELLA CURA”

Venerdì 11 marzo – ore 15,00
Hotel Princess – Via Andrea Ferrara 33 (Aurelia) – Roma

Roma, 9 marzo 2005 – Si intitola “COSA PENSO DI VOI. Le opinioni e la condizione delle Colf in Italia” l’indagine che le Acli Colf presenteranno venerdì pomeriggio, alle ore 15.00, presso l’Hotel Princess, a Roma, in Via Andrea Ferrara 33.
“Cosa pensi delle donne italiane? E degli uomini? Quali sono i maggiori ostacoli al tuo lavoro?” Queste alcune delle domande cui hanno risposto le collaboratrici familiari interpellate dall’Associazione.

L’occasione della ricerca – realizzata in collaborazione con l’Iref, l’Istituto di ricerca delle Acli – è rappresentata dall’apertura della XVI Assemblea nazionale delle Acli Colf, “Le reti della cura”, i cui lavori inizieranno proprio venerdì pomeriggio, alle ore 17.00, presso l’Hotel Princess, e si concluderanno nella mattinata di domenica 13 marzo. Vi parteciperanno circa 150 delegati, soprattutto donne, italiane e straniere, provenienti da ogni regione della Penisola.

Interverrà alla conferenza stampa di presentazione il presidente delle Acli Luigi Bobba. E’ prevista la testimonianza di due collaboratrici familiari, una italiana e l’altra straniera, per raccontare il passato e il presente di questa professione.


apri la Chat

Condividi: