Mobile navigation
Mobile navigation

Itinerario formativo per promotori sociali

23 Giugno 2005

Il Patronato Acli di Trento organizza in autunno un itinerario formativo per nuovi promotori sociali (volontari)

Il Patronato A.C.L.I. della provincia di Trento, con il preciso intento di migliorare la propria organizzazione interna e di valorizzare la risorsa costituita dai promotori sociali, vuole ripetere la positiva esperienza del 2004 organizzando nel periodo autunno / inverno 2005 un itinerario formativo rivolto ai collaboratori volontari.

Da una parte, sarà un’occasione per i più giovani di avvicinarsi al mondo del sociale e di cominciare ad apprendere le basi di una professione che può aprire vari sbocchi nel mercato del lavoro; dall’altra l’opportunità per tutti di imparare le basi del nostro sistema previdenziale / assistenziale. Conoscere i propri diritti significa essere in grado di farli valere! La diffusione capillare del Patronato sul territorio provinciale – circa 140 recapiti presso i 223 comuni del Trentino – conferisce sempre maggiore importanza alla figura del promotore sociale: l’ausilio fornito all’operatore di zona risulta fondamentale nella gestione dell’ufficio.

A partire dal mese di ottobre fino all’inizio delle festività natalizie, si terrà un corso formativo gratuito sulla base di un incontro settimanale presso la sede provinciale del Patronato A.C.L.I., in via Roma 57 a Trento. Qualora fosse interessato / a, La preghiamo di compilare l’allegata scheda di partecipazione e di consegnarla o inviarla ai seguenti recapiti, entro e non oltre il 24 settembre: per posta, in via Roma 57 a Trento; per fax, al numero 0461277228; per posta elettronica, all’indirizzo nicola.preti@aclitrentine.it; in ogni caso all’attenzione del responsabile del corso, Preti Nicola.

Coloro che parteciperanno al percorso formativo saranno liberi di formalizzare la propria collaborazione con le ACLI firmando un apposito accordo volontario, previsto dalla legge che disciplina l’attività degli enti di patronato.
In allegato la scheda di partecipazione

Scarica Approfondimenti

La tua opinione per noi è importante

Indica qui di seguito i tuoi dati per poterti contattare e la pratica relativa alla tua segnalazione.


INFORMATIVA AI SENSI DELL’ART 13 DEL REGOLAMENTO UE 2016/679 (GDPR) IN MATERIA DI TRATTAMENTO E PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI