Rinvio Tfr: Acli, Non prevalgano gli interessi di pochi sul futuro pensionistico dei lavoratori
Roma, 5 ottobre 2006 – Le Acli esprimono profonda preoccupazione per il rinvio alle Camere, da parte del Governo, dell’atteso provvedimento in materia di previdenza complementare.
Le motivazioni esposte nella conferenza stampa dal ministro Maroni, i toni e i contenuti delle sue reazioni, fanno paventare la possibilità che questa proroga di 30 giorni si trasformi in una vera e propria bocciatura del decreto così come è stato concordato con le parti sociali. Si tratterebbe di un fatto gravissimo che comprometterebbe l’efficacia di una riforma che già parte con notevole ritardo. Gli interessi di pochi – cui ha fatto esplicito riferimento il ministro – non possono prevalere sul futuro pensionistico dei lavoratori italiani
Stamattina a Roma, nel corso della conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa del Patronato Acli “Diritti in piazza” (ore 12,30 – Sede nazionale Acli – Via Marcora 18) il presidente delle Associazioni cristiane dei lavoratori italiani, Luigi Bobba, interverrà in maniera più approfondita su quanto accaduto oggi.