Mobile navigation
Mobile navigation

L'annullamento della visita del Papa

17 Gennaio 2008

OLIVERO – ACLI: UN’ALTRA BRUTTA PAGINA DELL’ITALIA FARA’ IL GIRO DEL MONDO

«Il declino culturale è più grave di quello economico»

Roma, 15 gennaio 2008 – «Una vicenda sconcertante e avvilente. Un’altra brutta pagina del nostro Paese che farà il giro del mondo». Con queste parole il presidente nazionale delle Acli Andrea Olivero commenta le vicende di queste ora che hanno portato all’annullamento della visita di Benedetto XVI all’Università della Sapienza di Roma.

«Quanto accaduto è mortificante innanzitutto per le istituzioni culturali del nostro Paese. Qualunque altra Università, in qualunque altro Paese, sarebbe stata onorata di poter ospitare il Papa, di ascoltare l’intervento di una delle figure spirituali, morali e culturali più autorevoli del mondo. Essere costretti a rinunciare a questa opportunità è il segno di un declino culturale ben più grave del tanto paventato declino economico. Anche questa brutta pagina dell’Italia, dopo quella delle strade di Napoli ricoperte dall’immondizia, farà il giro del mondo e ci farà vergognare».

Segnalazioni

La tua opinione per noi è importante

Indica qui di seguito i tuoi dati per poterti contattare e la pratica relativa alla tua segnalazione.


INFORMATIVA AI SENSI DELL’ART 13 DEL REGOLAMENTO UE 2016/679 (GDPR) IN MATERIA DI TRATTAMENTO E PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI