Mobile navigation
Mobile navigation

INPS: Trasmissione telematica delle certificazioni di malattia

29 Aprile 2010

L’Inps detta le prime istruzioni operative per la trasmissione telematica delle certificazioni di malattia.

Con circolare n. 60 del 16 aprile 2010, l’Inps ha dettato le prime istruzioni operative ed organizzative in merito alla trasmissione, per via telematica, dei certificati di malattia da parte dei medici dipendenti del Servizio sanitario nazionale (SSN) o operanti in regime di convenzione. 

La circolare informa che la procedura dà mandato ai medici certificatori di inviare i certificati medici al SAC (sistema di accoglienza centrale) del Ministero dell’economia, che provvede ad inoltrarli all’Inps. 

Nel rinviare alla lettura della circolare per quanto riguarda il dettaglio delle procedure, l’Inps precisa che nel corso del periodo transitorio di tre mesi, sarà tuttavia possibile per il medico curante continuare a rilasciare il certificato medico cartaceo. 

Vedi Circolare INPS n. 60 del 16/04/2010

Segnalazioni

La tua opinione per noi è importante

Indica qui di seguito i tuoi dati per poterti contattare e la pratica relativa alla tua segnalazione.


INFORMATIVA AI SENSI DELL’ART 13 DEL REGOLAMENTO UE 2016/679 (GDPR) IN MATERIA DI TRATTAMENTO E PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI