Il CAF ACLI, in collaborazione con Acli trentine e la Casa Sociale e del Lavoro ha attivato un progetto formativo – “Caf Acli per l’Educazione” – rivolto agli studenti delle Scuole Medie Superiori, in particolare agli istituti ad indirizzo economico e commerciale.
Il progetto si propone di avvicinare i giovani studenti in procinto di concludere il percorso scolastico incentrato sulle materie contabili e fiscali, alla realtà dell’ambito professionale in cui possibilmente si troveranno ad operare.
Durante gli incontri, tenuti dai formatori del CAF ACLI e della Casa Sociale e del Lavoro, sono stati proposti 5 moduli didattici relativi alle materie fiscali e tributaria e, la possibilità di trascorre un periodo di stage presso le sedi della società Acli Servizi Trentino.
A conclusione del percorso gli studenti e gli istituti hanno partecipato a un bando di concorso per una borsa di studio offerta da Acli Servizi Trentino. Ieri, la conferenza stampa e la premiazione, con la partecipazione dei promotori dell’iniziativa – Scuole, Provincia Autonoma e sistema Acli del Trentino – per la consegna della borsa di studio individuale e di istituto.
La commissione giudicante ha assegnato, quindi, il primo posto ad ex aequo alle studentesse Deborah Costa e Vasuije Redjepi della classe 4^ Tecnico della Gestione Aziendale dell’Istituto di Istruzione “Marie Curie” e il primo posto all’Istituto di Istruzione “Marie Curie”.