Mobile navigation
Mobile navigation

SUMMERJOBS 16-17. La tua città verde

24 Luglio 2011

Nell’ambito dei Piani Giovani di Zona il Servizio Cultura, Turismo e Politiche giovanili in collaborazione con il Servizio Gestione Strade e Parchi e le ACLI Trentine propone la prima sperimentazione di "Summerjobs 16-17: la tua città verde". Il progetto offre a 20 giovani studenti della città tra i 16 e i 17 anni l’opportunità di svolgere un lavoro per due settimane nei parchi della città.

L’obiettivo è quello di far sperimentare ai ragazzi un’esperienza di lavoro nel verde (fatto di regole, orari, impegni, consegne, una piccola retribuzione…), facendo anche acquisire consapevolezza sull’impegno necessario per curare il verde cittadino e dunque creando maggior rispetto per le cose pubbliche.

Per essere ammessi alla selezione, gli aspiranti dovranno compilare la domanda di partecipazione, disponibile su www.comune.trento.it, www.trentogiovani.it. e www.trentocultura.it, e consegnarla a mano alle Politiche giovanili (via Roma 56) a partire dalle ore 8.30 di lunedì 25 luglio ed entro le ore 16.00 di giovedì 4 agosto. L’ufficio è aperto dal lunedì al giovedì dalle ore 8.30 alle 12.00 e dalle ore 14.30 alle 16.00, il venerdì dalle ore 8.30 alle 12.00.

Verranno selezionati 20 studenti (metà maschi e metà femmine), residenti a Trento, di età compresa tra i 16 e i 17 anni, iscritti ad un regolare corso di studi per l’anno scolastico 2011/12 (scuola secondaria o professionale). I giovani ammessi al progetto parteciperanno ad un incontro informativo dedicato ai temi della sicurezza sul lavoro, dei diritti e doveri dei lavoratori, dei valori del lavoro; saranno poi divisi in due turni da 10 persone (il primo dal 16 al 26 agosto, il secondo dal 29 agosto al 9 settembre), e impegnati, sotto la guida di tutor competenti, in lavori di manutenzione del verde pubblico della città di Trento (lavoro in serra, costruzione e manutenzione di aiuole, pulizia dei parchi cittadini…), in orario mattutino o pomeridiano, a settimane alterne. La retribuzione è fissata in 10 euro ogni 2 ore di lavoro (valore netto euro 7,50) e verrà pagata attraverso la consegna di buoni lavoro Inps (voucher).

BANDO E DOMANDA DI ISCRIZIONE

Segnalazioni

La tua opinione per noi è importante

Indica qui di seguito i tuoi dati per poterti contattare e la pratica relativa alla tua segnalazione.


INFORMATIVA AI SENSI DELL’ART 13 DEL REGOLAMENTO UE 2016/679 (GDPR) IN MATERIA DI TRATTAMENTO E PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI