Vieni a fare due passi con le Acli!

04 Ottobre 2016

La Federazione Anziani e Pensionati propone passeggiate settimanali per promuovere salute, benessere e cultura negli over 50.

La quarta uscita proposta sarà la visita a Villamontagna e alle cave di Pila prevista per il giorno martedi 11 ottobre 2016 con ritrovo ad ore 8.15 presso Sede Acli in Via Roma 57 a Trento.

Si raggiungerà la fermata dell’ autobus per Villamontagna.
Arrivati nella piazza, è prevista una sosta nel centro storico del paese e la presentazione della Chiesa S. Fabiano e Sebastiano arricchita con le stazioni della via crucis del pittore Johan Heinrich, realizzate a Pietralba e le tele di Domenico Zeni detto “il pittorello.”
Successivamente, partendo dal centro, si raggiungeranno le Cave di Pila dove Lara Casagrande, direttrice dell’ Ecomuseo Argentario approfondirà la geologia, la storia delle cave ed infine l’attività mineraria medievale per l’estrazione dell’argento. Rientro previsto per le ore 12.oo in autobus.

La passeggiata è gratuita e aperta a tutti, è gradita la preiscrizione presso Segreteria FAP Acli Via Roma 57 tel. 0461.277277-244.

Scarica QUI il volantino

La tua opinione per noi è importante

Indica qui di seguito i tuoi dati per poterti contattare e la pratica relativa alla tua segnalazione.


INFORMATIVA AI SENSI DELL’ART 13 DEL REGOLAMENTO UE 2016/679 (GDPR) IN MATERIA DI TRATTAMENTO E PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI