Mobile navigation
Mobile navigation

Acli Grumo San Michele e Museo degli Usi e costumi: attività didattica "vietato non toccare!"

03 Aprile 2017

Il Circolo Acli Grumo San Michele e il Museo degli Usi e Costumi della Gente Trentina, nell’ambito della settimana ecologica, propone sabato 8 aprile 2017 dalle ore 14.30 alle ore 16.30 presso il Museo degli Usi e Costumi un’attività didattica con laboratorio per bambini e ragazzi dai 5 ai 13 anni “vietato non toccare” che prevede la visita ad alcune sale inerenti ai vari utilizzi dei materiali più tradizionali come legno, lana , roccia messi a confronto con plastica, tessuti sintetici e acciaio.

La visita è animata da un gioco sensoriale per il riconoscimento delle caratteristiche dei materiali tradizionali in cui possono cimentarsi grandi e piccoli.

La seconda parte di attività è riservata ai bambini  e prevede la creazione di un libretto sulla raccolta differenziata e il riciclo dei materiali.

A fine percorso merenda per tutti offerta dal circolo Acli Grumo San Michele all’Adige.

Per info e prenotazioni (anche telefoniche) presso la Biblioteca Comunale. Attività a numero chiuso. Costo simbolico 1 euro a persona

Scarica QUI la locandina

Segnalazioni

La tua opinione per noi è importante

Indica qui di seguito i tuoi dati per poterti contattare e la pratica relativa alla tua segnalazione.


INFORMATIVA AI SENSI DELL’ART 13 DEL REGOLAMENTO UE 2016/679 (GDPR) IN MATERIA DI TRATTAMENTO E PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI