ACLInet: il sistema Acli trentine in formato App

05 Giugno 2018

Con l’obiettivo di rendere sempre più accessibili, vicini e convenienti i propri servizi e le attività dell’organizzazione, le Acli trentine hanno ideato e lanciato una nuova applicazione. Si chiama ACLInet ed è rivolta sia all’associato che al semplice utente. Scaricandola entro il 31 luglio si avrà diritto a un buono sconto di 50 euro – 15 euro al Caf, 5 euro al Patronato e 30 euro al CTA (Centro Turistico Acli) – da utilizzare entro il 31 dicembre 2018.

AcliNet rappresenta la continuazione di un lavoro di servizio e comunicazione che punta a creare un rapporto diretto, sinergico e interattivo fra utente e sistema aclista. Scaricando l’applicazione sul proprio cellulare – gratuitamente dall’App store di Apple o da Google Play per Android – gli utenti avranno la possibilità di accedere in modo facile e veloce ai servizi Acli, ricevere in tempo reale le informazioni relative alle attività del movimento, risparmiare grazie a un sistema di buoni sconto e convenzioni con oltre 50 Aziende della provincia.

Nell’applicazione trovano spazio tutte le diverse anime delle Acli trentine, dal Patronato al Caf, dal Centro Turistico allo Sport, dalle Associazioni specifiche – come Fap Acli, Ipsia e Acli Terra – alla Cooperativa Formazione e Sviluppo. L’intento è di fornire informazioni puntuali e sempre aggiornate su tutti gli ambiti di competenza, dal welfare alla previdenza, dal fisco al lavoro, dalla casa al turismo, dalla cultura alla formazione.

Grazie a un servizio di prossimità, per chi si collega all’App sarà possibile ricevere una serie di informazioni relative alle scadenze periodiche, alle novità riguardanti i servizi, ma anche ad appuntamenti ed eventi geolocalizzati, relativi al territorio di residenza del cittadino iscritto. Lasciando poi una recensione e un commento sarà possibile collaborare nel migliorare l’efficienza del servizio.

AcliNet fa parte della community Shareup, un’applicazione che permette di ottenere sconti, omaggi, vantaggi e premi, semplicemente fotografando gli scontrini dei negozi convenzionati.

Per i soci Acli sono previsti ulteriori vantaggi. Essi potranno collegare il proprio numero di tessera all’applicazione, in modo da accedere a un’area riservata dove poter rinnovare facilmente la tessera associativa, avere informazioni su promozioni ed eventi, usufruire di una serie di agevolazioni e sconti su varie tipologie di prodotto.