Hai tra i 18 e i 28 anni? Vieni alle Acli per il Servizio Civile Volontario!

10 Settembre 2018

Le ACLI Trentine cercano 6 giovani tra i 18 e i 28 anni per il Servizio Civile Volontario da impiegare su 5 progetti:

1.Differenze? No grazie: si pone l’obiettivo di dare risposte concrete ad alcune importanti esigenze presenti fra molti cittadini immigrati

2.Direzione Diritti: si prefigge di contribuire al superamento del rischio di povertà e marginalità sociale nella popolazione italiana.

3.Insieme, in viaggio: si pone come obiettivo generale l’incremento delle opportunità di aggregazione e socializzazione, in particolare per soggetti a rischio di emarginazione sociale, sia favorendo la partecipazione ad iniziative di turismo sociale, sia valorizzando la rete dei Centri di Turismo delle ACLI (CTA)

4.Valore sport: si propone come obiettivo generale quello di favorire l’inserimento sociale dell’individuo mediante la promozione e la pratica sportiva.

5.La saggezza al servizio della società: si prefigge di attivare delle azioni che hanno lo scopo di prevenire l’isolamento sociale e culturale dell’anziano.

Le domande devono PERVENIRE alla Sede Nazionale ACLI a Roma entro le ore 18.00 del 28 settembre 2018, è possibile consegnarle presso la Segreteria Provinciale entro le ore 17.00 del 28 settembre (La segreteria poi provvederà a trasmetterle alla Sede Nazionale).

Per maggiori informazioni è possibile contattare la Segreteria Provinciale ACLI (a Trento in Via Roma 57 – Tel. 0461/277277-0461.277276 mail: segreteria@aclitrentine.it).

Clicca QUI per scaricare la locandina SCV 2018

Leggi QUI la sintesi dei progetti

Clicca QUI per scaricare la domanda

Clicca QUI per vedere l’Allegato 4 – dichiarazione titoli

Clicca QUI per visionare l’informativa sulla privacy

Bando Nazionale SC 2018

PROGETTO DIFFERENZE NO GRAZIE

PROGETTO DIREZIONE DIRITTI

PROGETTO INSIEME IN VIAGGIO

PROGETTO LA SAGGEZZA AL SERVIZIO DELLA SOCIETA’

PROGETTO VALORE SPORT