Presentate le attività del settore giovanile dell'A.C. Trento. Con il sostegno di CAF ACLI

29 Agosto 2022

Si è svolta mercoledì scorso 24 agosto, la conferenza stampa di presentazione dell’attività del settore giovanile del Club A.C. Trento per la stagione 2022/2023.

Un appuntamento che sta a cuore anche a CAF ACLI, da diversi anni sponsor della società e, in particolare, grande sostenitore del settore giovanile, dove 200 atleti militano nelle 10 formazioni giovanili: 6 (Primavera, Under 17, Under 16, Under 15, Under 14 e Under 13) che parteciperanno per il secondo anno di fila ai campionati nazionali professionistici e 4 legate invece all’attività di base, una nella categoria esordienti e tre squadre pulcini.

Presenti il Direttore di CAF ACLI Michele Mariotto, il Presidente di A.C. Trento Mauro Giacca, il Responsabile tecnico del settore giovanile Alberto Nabiuzzi e il Responsabile del settore giovanile e dell’attività di base Matteo Cont.

“Sin dal primo secondo in cui ho messo piede negli uffici di via Sanseverino – afferma il Presidente Mauro Giacca – ho detto che la ricostruzione, la valorizzazione e la continua crescita del settore giovanile erano alla base del progetto legato al Trento. Una società senza vivaio è un albero senza radici, una realtà senza futuro e noi vogliamo fortemente dare un futuro ai nostri giovani calciatori e, più in generale, a tutti i ragazzi del territorio. Il progetto è legato a tutto il territorio provinciale e, infatti, nel nostro settore giovanile trovano spazio atleti provenienti da ogni angolo del Trentino. Grazie a loro, alle famiglie e alle società che hanno deciso di dare fiducia al Trento e di collaborare con noi. Io mi sento esattamente come il Presidente di ogni realtà dilettantistica della provincia: alla base di tutto ci sono passione, amore per i propri colori e il desiderio di costruire qualcosa d’importante per i nostri ragazzi”.