Europe for Peace: manifestazione per la Pace

19 Ottobre 2022

EUROPE FOR PEACE:TACCIANO LE ARMI, NEGOZIATI SUBITO!
Manifestazione per la Pace
Venerdì 21 ottobre, ore 17.30
Trento, Piazza d’Arogno

Per la pace, per l’interruzione immediata dei bombardamenti, per il ritiro delle truppe russe, per la fine dell’occupazione dell’Ucraina. Venerdì pomeriggio anche in Trentino scenderemo in piazza per ribadire che va percorsa una via diplomatica alla risoluzione del conflitto scoppiato nel cuore dell’Europa a causa di una brutale e ingiustificata invasione decisa dal regime di Putin.
Crediamo nella pace oggi più che mai proprio perché si parla di escalation e di possibile utilizzo di ordigni atomici. La pace è l’unica strada possibile per evitare l’olocausto nucleare.
Crediamo nella necessità di far tacere le armi per imboccare una strada che porti davvero ad una Ucraina libera, indipendente e pacificata.
Crediamo nella necessità di una tregua per soccorrere le vittime di questa guerra.
Crediamo nel dialogo e nella diplomazia come forma di risoluzione delle controversie internazionali.
Noi tutti siamo dalla parte degli aggrediti che si difendono da un’invasione e da una occupazione. E sappiamo che solo una pace giusta può garantire agli ucraini di poter finalmente vivere sicuri e in libertà.
Ora tocca a tutti noi dimostrare con le parole e con le azioni che si può essere vicini e solidali con la popolazione ucraina e allo stesso momento essere veri operatori di pace.
Per questo saremo in piazza venerdì 21 ottobre alle ore 17.30 in piazza d’Arogno a Trento.

Forum Trentino per la pace e i diritti umani
Cgil del Trentino
Arci del Trentino
Acli Trentine
Cantiere di Pace