I nostri clienti: da anni insieme

Dopo 26 anni, Andrea sceglie ancora CAF ACLI

Quando vediamo un nostro cliente tornare per la seconda volta, siamo felici; figuriamoci quando lo fa per 26 anni! Come Andrea C. di Baselga di Pinè. Dal 1995 sceglie la sede CAF ACLI di Trento, in Galleria Tirrena 10, principalmente per il servizio di assistenza fiscale.

Andrea è una persona instancabile; i due figli che vivono con lui, il lavoro e la casa, evidentemente non sono abbastanza per assorbire tutte le sue energie e, nei ritagli di tempo, corre ad allenare i portieri di una squadra di calcio. Quando si tratta di fisco e di dichiarazione dei redditi, però, preferisce sedersi comodo e affidarsi agli esperti di CAF ACLI. “Nel tempo mi è capitato più volte di avere bisogno di un’assistenza fiscale, anche per risolvere delle situazioni piuttosto complicate; ho sempre trovato persone disponibili, in grado di trovare soluzioni alle mie esigenze”.

Andrea è arrivato la prima volta al CAF ACLI grazie al consiglio di un amico e quest’anno, ci ha assicurato, lo rivedremo nei nostri uffici per la sua dichiarazione dei redditi.

Dopo 22 anni, Paola sceglie ancora CAF ACLI

Quando vediamo una nostra cliente tornare per la seconda volta, siamo felici; figuriamoci quando lo fa per 22 anni! Come Paola B. di Arco. Dal 1999 sceglie la sede CAF ACLI di Piazza Marchetti 5 ad Arco, principalmente per il servizio di assistenza fiscale.

Con i conti e le percentuali, Paola, se la cava piuttosto bene; di professione fa l’impiegata amministrativa e, anche se non l’abbiamo ancora vista farlo, siamo sicuri che potrebbe occuparsi di ricevute e pagamenti anche cantando, una delle sue più grandi passioni. Eppure, quando arriva il momento di presentare la dichiarazione dei redditi, Paola preferisce affidarsi agli esperti fiscali di CAF ACLI. “Le detrazioni che si possono inserire nel 730 sono moltissime e voglio essere sicura di non dimenticarne nemmeno una! Affidarmi a chi ha esperienza in questo campo mi fa stare più tranquilla”.

Paola è arrivata la prima volta al CAF ACLI perché ne aveva sentito parlare bene e da quel giorno è tornata tutti gli anni per la sua dichiarazione dei redditi e per quella del marito.

Dopo 26 anni, Marco sceglie ancora CAF ACLI

Quando vediamo un nostro cliente tornare per la seconda volta, siamo felici; figuriamoci quando lo fa per 26 anni! Come Marco T. di Pergine Valsugana, che sceglie di venire nella sede CAF ACLI in Viale degli Alpini 10 a Pergine Valsugana da quando siamo nati, principalmente per il servizio di assistenza fiscale.

Marco è un grande viaggiatore, un camperista per l’esattezza! Ovunque lui vada, con il suo camper e la sua macchina fotografica si sente come a casa. Vedendolo tornare ogni anno per il 730, ci piace pensare che anche qui da noi si senta un po’ a casa. “Quando incontri persone che dimostrano di essere preparate, e soprattutto disponibili al dialogo, ti senti in qualche modo tutelato e protetto”.

Marco si è sempre affidato ai servizi ACLI ed ora che si sta godendo la pensione ha un motivo in più per rilassarsi e delegare ai nostri esperti le incombenze fiscali.

Dopo 25 anni, Giorgio sceglie ancora CAF ACLI

Quando vediamo un nostro cliente tornare per la seconda volta, siamo felici; figuriamoci quando lo fa per 25 anni! Come Giorgio V. di Cles. Dal 1996 sceglie di venire nella sede CAF ACLI di via Marconi 54 a Cles, per il 730 e per il servizio paghe lavoro domestico.

Giorgio ha il passo fermo e sicuro del buon montanaro; ogni volta che può, si carica lo zaino in spalla ed esce per una camminata lungo qualche sentiero di montagna, su fino alla cima. Come tutti i montanari che si rispettino, sa che in montagna non si deve rischiare troppo e che per certe cose è meglio affidarsi a un professionista. Pensa la stessa cosa anche quando si tratta di fisco. “Andare al CAF ACLI è come andare in rifugio: un luogo accogliente, gestito da persone competenti, che ti aiutano a scegliere il sentiero migliore”.

Giorgio è arrivato la prima volta al CAF ACLI grazie a una convenzione che gli ha permesso di avere uno sconto sulla tariffa del 730, ma ci ha assicurato che il prezzo non è l’unico motivo che lo fa tornare ogni anno.

Dopo 11 anni, Serafino sceglie ancora CAF ACLI

Quando vediamo un nostro cliente tornare per la seconda volta, siamo felici; figuriamoci quando lo fa per11 anni! Come Serafino L. M. di Rovereto. Dal 2010 sceglie di venire nella sede CAF ACLI di via Paoli 1 a Rovereto, principalmente per il 730 e per il servizio locazioni.

Anche se adesso Serafino non va più in moto, gli brillano ancora gli occhi quando parla della sua Bmw GS Triple Black. Non sappiamo se anche lui, come tanti altri motociclisti, continui ad accudirla come si fa con le persone care; ma ci piace pensare, vedendolo tornare ogni anno nei nostri uffici, che lo stesso sentimento di gratitudine provato per la sua moto, per gli anni passati su e giù dalle strade del Trentino e oltre, lo riservi anche a noi. “Responsabilità e attenzione verso il cliente, queste le qualità che ho trovato negli operatori a cui mi sono affidato negli anni. Ci torno perché mi fido”.

Serafino è arrivato la prima volta al CAF ACLI quando è venuto ad abitare a Rovereto; non ha perso tempo ed è andato subito a cercare la nostra sede più vicina a casa sua.

Dopo 12 anni, Stefano sceglie ancora CAF ACLI

Quando vediamo un nostro cliente tornare per la seconda volta, siamo felici; figuriamoci quando lo fa per12 anni! Come Stefano N. di Cavalese. Dal 2009 sceglie di venire nella sede CAF ACLI di via Cauriol 7 a Cavalese, principalmente per il 730.

Se i vicini di casa si potessero scegliere, Stefano sarebbe sicuramente tra i primi della lista! Per la sua disponibilità, senza ombra di dubbio. Lo abbiamo conosciuto per via del 730, ma anche perché dà un aiuto ai suoi vicini di casa a gestire le pratiche amministrative e burocratiche della loro badante. Anche se la nostra sede non confina direttamente con la proprietà di Stefano, vedendolo tornare ogni anno, ci piace pensare di essere per lui come un buon vicino di casa. «Le cose da tenere sotto controllo quando si tratta di fisco sono moltissime. Qui, alle domande “cosa posso fare” e “cosa devo fare” trovo sempre risposta».

Stefano è arrivato la prima volta al CAF ACLI su consiglio di un amico e da quel giorno non ha più rinunciato alla comodità di avere un esperto fiscale nel paese dove vive.

Dopo 13 anni, Dennis sceglie ancora CAF ACLI

Quando vediamo un nostro cliente tornare per la seconda volta, siamo felici; figuriamoci quando lo fa per13 anni! Come Dennis B. di Darzo. Dal 2008 sceglie di venire nella sede CAF ACLI di via Garibaldi 136 a Storo, principalmente per il servizio di assistenza fiscale.

Dennis ha le mani e la mente di chi crea dal nulla. Da tempo coltiva una grande passione, la falegnameria, e quando può si rifugia nel piccolo laboratorio sotto casa per dare sfogo al suo estro creativo. Ma se con pialla e scalpello se la cava piuttosto bene, quando si tratta di fisco siamo felici di essere noi a fornirgli la cassetta degli attrezzi. «Negli anni mi sono affidato agli esperti fiscali di CAF ACLI e mi sono sempre trovato bene».

Dennis è arrivato la prima volta al CAF ACLI perché uno dei nostri centri si trova poco lontano da casa sua e da quel giorno, ogni anno, lo vediamo tornare per la sua dichiarazione dei redditi.

Dopo 26 anni, Valerio sceglie ancora CAF ACLI

Quando vediamo un nostro cliente tornare per la seconda volta, siamo felici; figuriamoci quando lo fa per 26 anni! Come Valerio C. di Arco. Dal 1995 sceglie di venire nella sede CAF ACLI di Piazza Cavour 9 a Riva del Garda, principalmente per il servizio di assistenza fiscale.

Valerio non è una persona che si arrende facilmente. Non lo diciamo noi ma lo dimostrano gli oltre 45 anni di attività a favore del recupero dalle tossicodipendenze e dai disturbi alimentari. Ha l’indole di chi si farebbe in quattro pur di aiutare; non possiamo che essere felici sapendo di essere noi il suo punto di riferimento quando è lui ad aver bisogno di assistenza in campo fiscale. «Ho sempre ricevuto un servizio puntuale e all’altezza delle aspettative; nel tempo si è creato un rapporto di fiducia».

Valerio è arrivato la prima volta al CAF ACLI perché, da socio delle ACLI trentine, ci conosceva già e, da quel giorno, ricompare ogni anno per la sua dichiarazione dei redditi.

Dopo 26 anni, Vittorio sceglie ancora CAF ACLI

Quando vediamo un nostro cliente tornare per la seconda volta, siamo felici; figuriamoci quando lo fa per 26 anni! Come Vittorio P. di Torcegno. Dal 1995 sceglie di venire nella sede CAF ACLI di via al Prà 1 a Borgo Valsugana, principalmente per il servizio di assistenza fiscale.

Vittorio è una persona che sa perfettamente dove stare per sentirsi bene. Infatti, quando è arrivata l’ora di andare in pensione, ha deciso di costruirsi una baita in montagna, indovinate dove? Sul Lagorai! Vedendolo tornare tutti gli anni per la sua dichiarazione dei redditi, ci piace pensare che anche qui da noi si senta bene. «È come quando si comprano un paio di scarponi in un negozio e ci si trova bene: si torna».

Vittorio è arrivato la prima volta al CAF ACLI perché, avendo appena acquistato casa, voleva essere sicuro di inserire in dichiarazione tutte le detrazioni possibili. Da quel giorno lo rivediamo ogni anno, proprio in questo periodo.

Dopo 20 anni, Lorenzo sceglie ancora CAF ACLI

Quando vediamo un nostro cliente tornare per la seconda volta, siamo felici; figuriamoci quando lo fa per 20 anni! Come Lorenzo G. di Primiero San Martino di Castrozza. Dal 2001 sceglie di venire nella sede CAF ACLI di piazza Battisti 12 a Fiera di Primiero, principalmente per il servizio di assistenza fiscale.

Lorenzo ama le emozioni forti e l’adrenalina; se anche voi siete appassionati di rally come lui, potreste vederlo guidare la macchina apripista in qualche gara in Trentino o in Veneto. A Lorenzo, di certo, piace sentire il brivido, ma non quando deve fare il 730. «Mi affido a CAF ACLI perché ho sempre ricevuto un buon servizio ed ho sempre trovato persone disponibili a trovare soluzioni ai miei bisogni».

Lorenzo è arrivato la prima volta al CAF ACLI perché la sua famiglia già ci conosceva e da quel giorno lo rivediamo tornare quando ha bisogno della nostra assistenza per il 730 o per l’Isee e l’Icef della sua famiglia.

Dopo 26 anni, Gino sceglie ancora CAF ACLI

Quando vediamo un nostro cliente tornare per la seconda volta, siamo felici; figuriamoci quando lo fa per 26 anni! Come Gino P. di Mezzolombardo. Dal 1995 sceglie di venire nella sede CAF ACLI di via De Gasperi 63 a Mezzolombardo, principalmente per il servizio di assistenza fiscale.

A Gino non mancano di certo dedizione e passione; tra il volontariato nel mondo dell’associazionismo e l’attivismo politico, si sta interessando alla comunità in cui vive da moltissimo tempo. Ma se Gino è una persona capace di assumersi grandi responsabilità, quando arriva l’ora di fare il 730 preferisce delegarcela. «Mi affido ad operatori competenti per la dichiarazione dei redditi, così ho una preoccupazione in meno e la certezza di fare le cose per bene».

Gino è arrivato la prima volta al CAF ACLI perché ci conosceva già, visto il suo impegno dentro il movimento aclista, e fino ad ora non abbiamo mai deluso le sue aspettative.

La tua opinione per noi è importante

Indica qui di seguito i tuoi dati per poterti contattare e la pratica relativa alla tua segnalazione.


INFORMATIVA AI SENSI DELL’ART 13 DEL REGOLAMENTO UE 2016/679 (GDPR) IN MATERIA DI TRATTAMENTO E PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI