Un sostegno economico erogato dall’INPS per i lavoratori dipendenti, i titolari di pensione e di prestazioni economiche previdenziale da lavoro dipendente, i lavoratori assistiti dall'assicurazione contro la tubercolosi.
Un aiuto economico erogato dalla Provincia Autonoma di Trento alle famiglie in cui siano presenti figli minori o soggetti invalidi o nuclei familiari a basso reddito
Il bonus sociale sui consumi domestici consiste in uno sconto sulle bollette di energia e/o gas che possono richiedere tutte le famiglie rientranti in determinati parametri certificati dall’attestazione ISEE.
La cessione del credito e lo sconto in fattura sono strumenti a disposizione dei contribuenti per recuperare totalmente o parzialmente le detrazioni concesse sulla quasi totalità degli interventi edilizi.
Assistiamo i titolari di Partita Iva - in regime ordinario, semplificato, dei minimi e forfettari - in tutti gli adempimenti contabili, fiscali e previdenziali previsti dalla legge.
Il Patronato ACLI è a disposizione per una consulenza su misura e per dare tutte le informazioni e il supporto necessari in tema di tutela del lavoratore.
La Dichiarazione di Successione consiste in una denuncia fiscale che gli eredi di una persona deceduta devono presentare in via telematica all'Agenzia delle Entrate.
Il Patronato ACLI è a disposizione per una consulenza su misura e per dare tutte le informazioni e il supporto necessari in tema di tutela del lavoratore e di dimissioni.
L’ICEF è un indicatore che consente di misurare la condizione economica di un nucleo familiare che intende accedere alle agevolazioni sociali previste nella Provincia Autonoma di Trento.
Una prestazioni a tutela del lavoratore che si trova temporaneamente impossibilitato a svolgere la propria attività lavorativa a causa di una patologia.
L’ISEE è un indicatore che valuta la situazione economica di un nucleo familiare ed è richiesto per poter accedere a particolari agevolazioni previste a livello nazionale.
Il Patronato ACLI è a disposizione per una consulenza su misura e per darti tutte le informazioni e il supporto necessari per le valutazioni del caso specifico e l’invio della domanda.
Un servizio rivolto ai lavoratori o a chi ha perso il lavoro, interessati ad approfondire le questioni legate al proprio contratto, ai propri diritti da lavoratore, alle dimissioni/licenziamento.
Il Patronato ACLI è a disposizione per una consulenza su misura e per dare tutte le informazioni e il supporto necessari in tema di tutela del lavoratore.