Mobile navigation
Mobile navigation

Chi siamo

Siamo le ACLI trentine, un’organizzazione sociale impegnata nella promozione del bene comune, della pace e dello sviluppo integrale della persona secondo i valori del Vangelo, della democrazia e del lavoro.

Al centro della nostra azione sociale ci sono i servizi ai lavoratori e alle lavoratrici, alla famiglia e a tutti i cittadini: giovani e anziani, immigrati e precari, occupati e disoccupati, nonché alle altre categorie professionali e produttive.

La nonviolenza e la pace, così come il volontariato e la cooperazione rappresentano rispettivamente i nostri mezzi e i nostri fini sia nei progetti che portiamo avanti a livello locale, sia a livello internazionale.

Il nostro sguardo è rivolto al futuro e alle nuove generazioni e per questo il nostro impegno persegue la direzione di uno sviluppo sostenibile e di stili di vita coerenti con una visione solidale ed etica dell’economia. Siamo consapevoli dei grandi cambiamenti che la nostra epoca ci impone, ma questo per noi rappresenta una grande opportunità per tradurre nell’impegno civile le battaglie per la promozione umana, la lotta contro le povertà, l’emarginazione e tutte le forme d’ingiustizia.

Siamo convinti che la felicità della persona risieda nelle possibilità di espressione dell’altruismo, della responsabilità e della generatività sociale; valori e obiettivi che le ACLI trentine traducono nella lotta contro le diseguaglianze, nella tutela dell’ambiente e nella difesa e promozione dell’autogoverno di questa terra.

Segnalazioni

La tua opinione per noi è importante

Indica qui di seguito i tuoi dati per poterti contattare e la pratica relativa alla tua segnalazione.


INFORMATIVA AI SENSI DELL’ART 13 DEL REGOLAMENTO UE 2016/679 (GDPR) IN MATERIA DI TRATTAMENTO E PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI