È tempo di 5x1000. ACLI doni il tuo?

5x1000_acli

Sulla dichiarazione dei redditi, firma nell’apposita sezione e inserisci il nostro Codice fiscale 80053230589

 

Per i giovani, che coinvolgiamo a tutti i livelli, ad esempio come animatori di comunità per supportare i Circoli nel rilancio della partecipazione e dell’integrazione sociale, oppure organizzando iniziative utili alla loro formazione, come i corsi sull’uso dei social media, sulla sicurezza digitale e sulla fotografia, in collaborazione con i Giovani delle ACLI.

Guarda il video

Per gli anziani, che non lasciamo mai soli, anche grazie al nostro centralino amico che offre assistenza e sostegno telefonico a persone che vivono situazioni di solitudine e/o fragilità e a rischio di emarginazione sociale.

Per le famiglie: attraverso lo sportello di ascolto e supporto ai cittadini, siamo un riferimento sicuro per tutti per problematiche anche molto pratiche, come il rapporto con le nuove tecnologie a contrasto del ritardo tecnologico.

 

Guarda il video

Per la comunità: ogni anno attiviamo almeno 5 iniziative di aggregazione e socializzazione e almeno 20 iniziative informativo/formative su temi sociali, ambientali, economici, del lavoro, di attualità, ecc.; coltiviamo anche l’arte e la cultura, con iniziative come lo spettacolo teatrale “Due memorie, una sola memoria: Tina Anselmi e Antonio Megalizzi” realizzato da FAP ACLI e GA ACLI di Trento.

Per il territorio: promuoviamo l’amore e la conoscenza della nostra terra attraverso passeggiate naturalistiche, gite culturali, percorsi ecologici aperti a tutti; organizziamo le “attività nel bosco” con il Circolo Acli Povo aps, una serie di attività formative e laboratoriali per conoscere il territorio e promuovere i valori della sostenibilità rivolte ai bambini della Scuola dell’Infanzia e della Scuola Primaria, con il coinvolgimento degli studenti dell’Istituto di Formazione Professionale della scuola del legno e in collaborazione con il Muse, il Museo Retico di Sanzeno, i Vigili del Fuoco Volontari, l’Unità Cinofila e la Croce Bianca. Con il progetto “orticoltura di comunità” proponiamo brevi percorsi formativi e laboratoriali per approfondire il tema dell’orticoltura, occasione di cura del territorio ma anche di relazione e coesione sociale.

Guarda il video

Insieme, faremo fiorire la nostra comunità. Grazie!

Altre donazioni libere

Oltre al 5×1000, chi vuole sostenere le ACLI trentine può farlo attraverso donazioni libere che possono essere portate in detrazione in occasione della dichiarazione dei redditi.

Dati per bonifici bancari:

ACLI – SEZIONE PROVINCIALE DI TRENTO
c/o Cassa Rurale di Trento – Filiale 7 (Via Belenzani)
IBAN: IT40D0830401807000007771412

Per maggiori informazioni chiama il numero 0461 277 277 o scrivi a segreteria@aclitrentine.it