Mobile navigation
Mobile navigation

Sostienici

Dati 5xmille

Da un piccolo gesto nascono grandi progetti!

Ogni anno il tuo 5×1000 alle ACLI diventa un aiuto concreto attraverso iniziative a sostegno delle comunità locali.

Per sostenerci con il 5×1000 è sufficiente indicare il Codice Fiscale 80053230589 nel riquadro apposito della dichiarazione dei redditi. Se non sei obbligato a presentare la dichiarazione dei redditi puoi sempre consegnare ad una banca o a un ufficio postale la scheda integrativa per il 5×1000 contenuta nel CU in busta chiusa, su cui apporre la scritta “scelta per la destinazione del 5×1000 dell’IRPEF”, con indicazione di nome, cognome e codice fiscale del contribuente.

Un grazie dal profondo del cuore!

I nostri progetti:

  • Lotta alle povertà. Specie in tempi di post pandemia, intendiamo fare della lotta alle povertà la nostra priorità tramite iniziative di sostegno diretto alle famiglie, alle persone e ai lavoratori in difficoltà e seguendo altri percorsi di sostegno indiretto e vicinanza tramite le parrocchie e la Caritas.
  • Ricostruire Comunità è un progetto che stiamo portando avanti nella Piana Rotaliana e in Primiero grazie alla fattiva collaborazione dei Circoli Acli con le rispettive Comunità di Valle, i comuni e i tanti soggetti del territorio. Grazie a questa intesa sono stati programmati diversi interventi che puntano al rafforzamento della coesione sociale, alla lotta all’emarginazione e alla povertà, alla valorizzazione del volontariato e all’assistenza delle fasce lavorative più fragili e problematiche. Un altro ambito di intervento riguarda il modello di sviluppo del territorio con una serie di proposte che puntano al rafforzamento delle filiere produttive locali e all’ampliamento dell’offerta turistica in un’ottica di sostenibilità ambientale e ospitalità green.
  • Laboratorio Comune è un progetto permanente rivolto alla formazione civica del cittadino e all’alfabetizzazione alla democrazia, alla partecipazione e all’impegno nella pubblica amministrazione che ha riguardato in modo particolare le città di Trento e di Rovereto e che potrà estendersi prossimamente anche ad altri territori.

Altre donazioni libere

Oltre al 5×1000, chi vuole sostenere le ACLI trentine può farlo attraverso donazioni libere che possono essere portate in detrazione in occasione della dichiarazione dei redditi.

Dati per bonifici bancari:

ACLI – SEZIONE PROVINCIALE DI TRENTO
c/o Cassa Rurale di Trento – Filiale 7 (Via Belenzani)
IBAN: IT40D0830401807000007771412

Per maggiori informazioni chiama il numero 0461 277 277 o scrivi a segreteria@aclitrentine.it

Segnalazioni

La tua opinione per noi è importante

Indica qui di seguito i tuoi dati per poterti contattare e la pratica relativa alla tua segnalazione.


INFORMATIVA AI SENSI DELL’ART 13 DEL REGOLAMENTO UE 2016/679 (GDPR) IN MATERIA DI TRATTAMENTO E PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI