“Oltre i confini” è una due giorni di informazione, confronto e dibattito sul tema del volontariato in ambito europeo promossa dal Patronato ACLI e dalla FAI, la Federazione delle ACLI internazionali, a Trento.
Le ACLI sono presenti in 22 paesi nel mondo in cui, oltre alle attività di aggregazione, attraverso il Patronato vengono promossi i servizi di assistenza alle comunità italiane.
Oltre ai nostri operatori, sono più di 200 i volontari che all’estero sostengono queste attività quotidiane ed è anche grazie al loro impegno che riusciamo a mantenere questa prossimità al bisogno. Questa realtà, in veloce evoluzione, consente oggi di offrire supporto e ascolto ai tanti giovani (e non solo) che si trovano a doversi confrontare con questioni inerenti il rispetto degli obblighi e la tutela dei propri diritti all’estero.
L’iniziativa rientra nel programma di “Trento capitale del volontariato europeo” e vedrà la presenza di dirigenti nazionali e numerosi volontari delle ACLI estere, esperti del settore e rappresentanti delle istituzioni.
Il programma
Media collegati
Elementi collegati