Mobile navigation
Mobile navigation

Convegno sulla riforma del terzo settore: progettiamo insieme il nostro futuro

26 Settembre 2017

La Riforma del Terzo Settore: progettiamo insieme il nostro futuro

venerdì 6 ottobre 2017 – dalle ore 8.45 alle ore 13.00

Palazzo sede della Provincia autonoma di Trento, Piazza Dante 15 – Sala Depero

Il Convegno, in programma a Trento venerdì 6 ottobre dalle ore 8.45 alle ore13.00 presso Sala Depero nel Palazzo sede della Provincia autonoma di Trento in Piazza Dante 15, è organizzato dalla Provincia autonoma di Trento in collaborazione con il Centro Servizi per il Volontariato, le ACLI Trentine, la Federazione Trentina della Cooperazione e la Compagnia delle Opere Trentino Alto Adige. L’appuntamento si inserisce in una cornice più ampia che vedrà, sabato 7 e domenica 8 ottobre, la realizzazione della Festa al Volo, un grande evento rivolto alle associazioni del territorio provinciale e ai numerosi volontari che contribuiscono con il proprio operato a rafforzare la coesione sociale della comunità e, dal 7 al 15 ottobre, lo svolgimento della settimana dell’Accoglienza organizzata dal CNCA del Trentino Alto Adige.

Grazie all’aiuto di esperti e professionisti attivi nel panorama nazionale, verranno messi al centro del dibattito i temi che riguardano il futuro del mondo associazionistico e più in generale del terzo settore.

La legge 106/2016 e i relativi decreti attuativi apportano significative novità e opportunità, con importanti riflessi sul contesto anche locale;si rende pertanto opportuno e necessario promuovere occasioni di informazione e di approfondimento su tale tematica, che interessa non solamente il Terzo Settore e il volontariato, ma tutti gli attori sociali ed economici del territorio.

Iscrizioni online dal 7 al 29 settembre al presente LINK

Leggi QUI il programma dettagliato

 

 

Segnalazioni

La tua opinione per noi è importante

Indica qui di seguito i tuoi dati per poterti contattare e la pratica relativa alla tua segnalazione.


INFORMATIVA AI SENSI DELL’ART 13 DEL REGOLAMENTO UE 2016/679 (GDPR) IN MATERIA DI TRATTAMENTO E PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI