Cosa deve considerare un lavoratore sportivo del settore dilettantistico per costruirsi un presente e un futuro sereno, dopo le modifiche alla disciplina del lavoro sportivo introdotte dalla Riforma dello Sport?
Se lavori (o hai intenzione) di lavorare nel settore sportivo dilettantistico come atleta, allenatore, istruttore, preparatore atletico, direttore tecnico, direttore sportivo o di gara, non perdere l’evento “IL LAVORO SPORTIVO: dalla teoria alla pratica”.
Mercoledì 6 dicembre alle ore 20.30
Nella sede ACLI trentine di Trento
in via Roma 57, 4° piano
Un’occasione unica per comprendere quali valutazioni fiscali e previdenziali è bene fare rispetto al proprio inquadramento contrattuale e quali considerazioni fare in tema di sicurezza durante gli eventi sportivi.
Saranno presenti esperti del settore fiscale e previdenziale di CAF e Patronato ACLI e della sicurezza sul lavoro di Kompas che condivideranno la loro esperienza e forniranno consigli utili per lavorare nel mondo dello sport in modo più consapevole.
Programma
- Fisco: quali nuovi scenari dopo lo stop al compenso sportivo?
con Simone Fait Giacomini di CAF ACLI - Previdenza: cosa tenere in considerazione per un futuro sereno
Con Andrea Giampiccolo del Patronato ACLI - Sicurezza sul lavoro per i lavoratori sportivi: focus sulle norme
Con Filippo Pataoner di Kompas
Ai partecipanti verrà garantita la possibilità di accedere a una prima consulenza gratuita con gli esperti dello Sport Point ACLI.
Iscrizioni
La partecipazione è gratuita ma è richiesta l’iscrizione obbligatoria a questo link
L’evento fa parte di un progetto formativo “InFORMA”, nato da una collaborazione con Trentino Volley e con Kompas.