Le ACLI Trentine cercano 6 giovani tra i 18 e i 28 anni per il Servizio Civile Volontario da impiegare su 5 progetti:
1.Differenze? No grazie: si pone l’obiettivo di dare risposte concrete ad alcune importanti esigenze presenti fra molti cittadini immigrati
2.Direzione Diritti: si prefigge di contribuire al superamento del rischio di povertà e marginalità sociale nella popolazione italiana.
3.Insieme, in viaggio: si pone come obiettivo generale l’incremento delle opportunità di aggregazione e socializzazione, in particolare per soggetti a rischio di emarginazione sociale, sia favorendo la partecipazione ad iniziative di turismo sociale, sia valorizzando la rete dei Centri di Turismo delle ACLI (CTA)
4.Valore sport: si propone come obiettivo generale quello di favorire l’inserimento sociale dell’individuo mediante la promozione e la pratica sportiva.
5.La saggezza al servizio della società: si prefigge di attivare delle azioni che hanno lo scopo di prevenire l’isolamento sociale e culturale dell’anziano.
Le domande devono PERVENIRE alla Sede Nazionale ACLI a Roma entro le ore 18.00 del 28 settembre 2018, è possibile consegnarle presso la Segreteria Provinciale entro le ore 17.00 del 28 settembre (La segreteria poi provvederà a trasmetterle alla Sede Nazionale).
Per maggiori informazioni è possibile contattare la Segreteria Provinciale ACLI (a Trento in Via Roma 57 – Tel. 0461/277277-0461.277276 mail: segreteria@aclitrentine.it).
Clicca QUI per scaricare la locandina SCV 2018
Leggi QUI la sintesi dei progetti
Clicca QUI per scaricare la domanda
Clicca QUI per vedere l’Allegato 4 – dichiarazione titoli
Clicca QUI per visionare l’informativa sulla privacy
PROGETTO LA SAGGEZZA AL SERVIZIO DELLA SOCIETA’