News e Comunicazioni

Le ACLI trentine cercano 6 giovani animatori di comunità!
21 Settembre 2022
Lavoro domestico: cosa fare per avere tutto in regola
20 Settembre 2022
Quando si ha il bisogno di essere aiutati da un lavoratore domestico - colf, badante o baby-sitter - nella cura dei propri cari o della propria casa bisogna tenere conto di una serie di aspetti per gestire correttamente il rapporto di lavoro nel tempo.
Malattia professionale: come ottenere il giusto indennizzo
20 Settembre 2022
Segui le nostre indicazioni e guarda il video per scoprire cosa è necessario fare se hai già o pensi di avere una malattia professionale.
Bonus energia per tutti: misura iniqua, servono maggiori risorse per i più deboli
19 Settembre 2022
Sono necessarie e doverose risorse pubbliche per avviare la riconversione energetica verso fonti rinnovabili e per alleviare il più possibile la pesantissima situazione che riguarda le imprese e le famiglie colpite da una crisi che nulla ha a che vedere con l’economia reale e con la crisi energetica. 
Religion today: il premio "Bene comune" delle ACLI trentine a “Brother" di Arnaud Montgieux
19 Settembre 2022
La 25ma edizione di Religion Today è coincisa anche con l’avvio di una collaborazione del Festival con le Acli trentine che hanno promosso il premio “Bene comune” per valorizzare il film che meglio incarna i valori della pace, dello sviluppo integrale della persona e della solidarietà fra i popoli. 
I Giovani delle Acli Trentine organizzano una serata di confronto con i candidati
16 Settembre 2022
ELEZIONI POLITICHE 2022: la posizione delle Acli Trentine
15 Settembre 2022
Modello 730: quando presentarlo può essere vantaggioso
02 Settembre 2022
Esistono delle situazioni nelle quali presentare il modello 730 può essere vantaggioso anche per chi ne è esentato; ad esempio, quando nel corso del 2021 si sono sostenute molte spese detraibili o deducibili, che potrebbero concretizzarsi in un rimborso da parte dello Stato.
ACLI: solidarietà ai lavoratori del Sait
31 Agosto 2022
Nella vicenda dei licenziamenti dei lavoratori del SAIT oltre a quanto evidenziato dalle organizzazioni sindacali di CGIL, CISL e UIL,  emerge ancora l’incapacità della maggioranza del nostro sistema economico e politico di mettere al centro le persone piuttosto che il profitto fine a sé stesso.
Presentate le attività del settore giovanile dell'A.C. Trento. Con il sostegno di CAF ACLI
29 Agosto 2022
Si è svolta la conferenza stampa di presentazione dell’attività del settore giovanile del Club A.C. Trento per la stagione 2022/2023. Un appuntamento che sta a cuore anche a CAF ACLI, da diversi anni sponsor della società e, in particolare, grande sostenitore del settore giovanile.

La tua opinione per noi è importante

Indica qui di seguito i tuoi dati per poterti contattare e la pratica relativa alla tua segnalazione.


INFORMATIVA AI SENSI DELL’ART 13 DEL REGOLAMENTO UE 2016/679 (GDPR) IN MATERIA DI TRATTAMENTO E PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI