Due passi con le Acli: passeggiata nel verde e nella storia di Arco


La Federazione Anziani e Pensionati propone passeggiate per promuovere salute, benessere e cultura negli over 50.

La prossima passeggiata che sarà ad Arco e dintorni è prevista giovedi 8 marzo 2018 con ritrovo ad ore 7.50 all’autostazione di Trento.

Ad ore 9.00 è previsto l’arrivo ad Arco, la passeggiata verso il convento della Madonna delle Grazie per conoscerne la sua storia, a seguire partenza il Maso Botes e l’ulivo millenario per un interessante approfondimento sull’olio e il miele.

Si raggiungerà nuovamente Arco per il pranzo a ” Le cucine dei conti” nello scrigno di Palazzo Marchetti del sec. XV, antica proprietà dei conti d’Arco.

Ad ore 14.00 visita all’arboreto del parco arciducale risalente al 1872 e a seguire visita alla chiesa di San Rocco per ammirare i magnifici affreschi.

Rientro da Arco ad ore 17.00

-LA PASSEGGIATA E’ APERTA A TUTTI. A CARICO DEI PARTECIPANTI IL BIGLIETTO DEL PULLMAN DI LINEA, IL PRANZO CONVENZIONATO DI EURO 15,00 (DA PRENOTARE CONTESTUALMENTE ALLA CONFERMA DI PARTECIPAZIONE) ED EVENTUALE GUIDA AL PARCO.

-LE PASSEGGIATE SONO ACCESSIBILI A TUTTI, SI CONSIGLIA ABBIGLIAMENTO E SCARPE ADEGUATE ALLA STAGIONE E AL PERCORSO.
E’ gradita la preiscrizione da effettuare presso: FAP ACLI TN Via Roma,57 – Trento 0461 277244 0461.277277 fap@aclitrentine.it

Scarica QUI la locandina


apri la Chat

Condividi: