Mobile navigation
Mobile navigation

Organizzazioni non Profit: corsi di formazione

10 Maggio 2011

In merito all’accordo di collaborazione che il Caf Acli ha sottoscritto con ConfiniOnline, struttura leader nei servizi rivolti in favore delle organizzazioni non profit, vi presentiamo l’importante offerta formativa per l’anno 2011-2012.

Gestire organizzazioni non profit – oggi ma soprattutto nell’immediato futuro – rappresenta un’attività che non si può più improvvisare.
Oramai qualsiasi ente associativo, indipendentemente dalle dimensioni, dalla tipologia giuridica e dal settore di appartenenza, dev’essere gestito come una vera e propria impresa. Diviene quindi sempre più indispensabile l’acquisizione di competenze di tipo manageriale, che permettano di implementare nuove capacità relazionali e al contempo valorizzare tutti gli asset dell’ente, siano essi materiali oppure intangibili.
Va da sè che è altresì necessaria una conoscenza diretta degli aspetti civilistici, fiscali e contabili inerenti al terzo Settore.

La conoscenza di materie e temi quali la programmazione e il controllo di gestione, il diritto del lavoro, le modalità di accesso ai fondi europei,la gestione delle risorse umane, l’organizzazione di eventi e la sostenibilità economica, divengono irrinunciabili per un Terzo Settore che abbia la legittima pretesa di esercitare appieno il proprio ruolo nelle future società.
Il percorso di formazione – dal titolo “Prepariamo i nuovi operatori del non profit”- avrà inizio il 23 settembre 2011 a Trento.
L’iniziativa pensata per associazioni, fondazioni, cooperative sociali e in generale per tutte le organizzazioni non profit, è strutturata in 13 moduli formativi che affronteranno le diverse tematiche legate alla gestione e al management delle aziende non profit per guidare ed essere protagonisti degli importanti cambiamenti in atto.

ADESIONE ANTICIPATA: UN ANNO DI FORMAZIONE CON LO SCONTO DEL 25%!
A tutti coloro che si iscriveranno all’intero percorso entro il 31 maggio p.v., verranno offerti 4 corsi gratis (pari allo sconto del 25%).
Scarica il Catalogo dei corsi con annesse le modalità di iscrizione: ne troverai sicuramente di tuo interesse!
– Catalogo
Affrettati, invia subito la tua adesione a ConfiniOnline 
(e-mail serviziocommerciale@confinionline.it – fax 0461.1866411).

– Adesione

Ulteriori informazioni sul sito
www.confinionline.it

Segnalazioni

La tua opinione per noi è importante

Indica qui di seguito i tuoi dati per poterti contattare e la pratica relativa alla tua segnalazione.


INFORMATIVA AI SENSI DELL’ART 13 DEL REGOLAMENTO UE 2016/679 (GDPR) IN MATERIA DI TRATTAMENTO E PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI