Una detrazione fiscale del 110% su specifici lavori di riqualificazione energetica e di messa in sicurezza anti-sismica delle abitazioni, effettuati e pagati tra il 1° luglio 2020 e il 31 dicembre 2021.
Oltre al vantaggio di tipo economico, questo bonus permette di ottenere lo sgravio fiscale del 110% nei 5 anni successivi alla spesa, anziché nei canonici 10 anni delle altre detrazioni.
È possibile far valere il bonus non solo con la strada tradizionale della detrazione ma anche con quella dello sconto in fattura da parte dell’impresa che effettua i lavori oppure con la cessione del credito
Cessione del credito
La cessione del credito e lo sconto in fattura sono strumenti a disposizione dei contribuenti per recuperare totalmente o parzialmente le detrazioni concesse sulla quasi totalità degli interventi edilizi.
Vai alla pagina
ad altri operatori.
News ed eventi:
Potrebbe interessarti anche:
-
Cessione del creditoLa cessione del credito e lo sconto in fattura sono strumenti a disposizione dei contribuenti per recuperare totalmente o parzialmente le detrazioni concesse sulla…
-
Contratti di locazioneQuando si vuole dare o prendere in affitto un immobile, è necessario stipulare un contratto di locazione e registrarlo all'Agenzia delle Entrate.
Prenota ora
PER QUESTO SERVIZIO
Consulta la mappa