Il Centrum PensPlan S.p.A. ha costituito insieme alle ACLI Trentine una rete capillare di centri di consulenza su tutto il territorio provinciale, per poter offrire alla popolazione trentina informazioni ancora più esaustive sul sistema pensionistico e sulle diverse forme previdenziali.
Le persone interessate ad una consulenza previdenziale trovano negli uffici delle ACLI, su appuntamento, operatori competenti in materia di previdenza per la vecchiaia e di pensione complementare.
Presso gli Infopoints viene analizzata durante il colloquio di consulenza, della durata di circa mezz’ora, la situazione assicurativa individuale dell’interessato, vengono spiegate le possibili forme di previdenza e calcolate possibili contribuzioni e relativi rendimenti. L’utente riceve al termine della consulenza un raccoglitore, dove potrà conservare tutta la sua documentazione previdenziale.
Con l’istituzione di complessivi 14 Infopoints presso gli uffici Acli di Trento, Arco, Borgo Valsugana, Cavalese, Cles, Fiera di Primiero, Lavis, Mezzolombardo, Mori, Pergine Valsugana, Riva del Garda, Rovereto, Tione di Trento e Vezzano risulta sempre più facile per l’intera popolazione informarsi sull’opportunità e sulle possibilità della previdenza complementare, disponendo di un ufficio competente vicino a casa.