Mobile navigation
Mobile navigation

Acli Trentine: Progetto Scuola di Comunità

14 Ottobre 2009

La Scuola di comunità è una iniziativa voluta dalle Acli trentine e dalla Federazione trentina della cooperazione che punta alla trasformazione dei tradizionali strumenti formativi in favore dell’azione sul campo, dell’esperienza partecipata e quindi non frontale e del pieno coinvolgimento del territorio.

Come comunicare ai giovani il valore della comunità e la costruzione partecipata di un’idea di futuro?
È partita da questi interrogativi l’idea di dare vita a questo progetto, con l’obiettivo di sviluppare una capillare azione di formazione in favore dei giovani e del loro territori. Storia politica e delle istituzioni, strumenti della partecipazione democratica, economia e sostenibilità ambientale saranno le “materie di studio” trattate da esperti e docenti provenienti da diversi ambiti professionali e di ricerca.
Il primo percorso sperimentale formativo sulla comunità e la partecipazione sarà realizzato a Storo a partire da venerdì 23 ottobre 2009 come da programma allegato.
Vedi documento politico 
Vedi programma del percorso formativo di Storo

Segnalazioni

La tua opinione per noi è importante

Indica qui di seguito i tuoi dati per poterti contattare e la pratica relativa alla tua segnalazione.


INFORMATIVA AI SENSI DELL’ART 13 DEL REGOLAMENTO UE 2016/679 (GDPR) IN MATERIA DI TRATTAMENTO E PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI